Università Vita-Salute San Raffaele e Ospedale: raggiunto l’accordo. Il comunicato degli studenti e l’articolo del Corriere della sera

venerdì, 10 Maggio, 2013
By

UNA BELLA NOTIZIA: ACCORDO RAGGIUNTO fra OSR e UNISR

Mentre esprimiamo la nostra gratitudine a tutti gli studenti e ai colleghi che si sono a lungo battuti per una soluzione equa ed equilibrata del conflitto, trascriviamo qui dalla pagina Facebook degli studenti Save UniSR:

http://www.facebook.com/pages/Save-Unisr/325442700917456 la comunicazione seguente – in attesa degli approfondimenti che certo verranno:

ACCORDO FIRMATO

I rappresentanti dagli studenti, ricevuti dal Ministro Carrozza presso la Prefettura di Milano, hanno avuto comunicazione ufficiale che:

LE DUE PARTI HANNO FIRMATO UN ATTO D’INTESA PER UN PONTE DI 1 ANNO CHE PERMETTA LA CONTINUITA’ DI UN PERCORSO FORMATIVO AGLI STUDENTI ISCRITTI, L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I PRIMI ANNI DEI CORSI A NUMERO CHIUSO E L’AUTONOMIA DELLE SCUOLE DI SPECIALITA’.

Verrà modificato il CDA dell’Università, verrà assegnata la presidenza ad una figura super partes e nominato un Rettore da parte dei Professori.

Questo anno dovrà essere speso per la modifica dello Statuto.

Il Ministro Carrozza ha inoltre garantito che continuerà a farsi carico della vicenda.

Il Ministro ha anche chiesto agli studenti di continuare ad avere un ruolo attivo e propositivo pure nelle successive fasi della vicenda.

gli studenti

Altre informazioni su il Corriere.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*