“Norberto Bobbio. Rigore intellettuale e impegno civile” – Call for Graduate Conference, Università degli Studi di Milano Bicocca

martedì, 11 Febbraio, 2014
By

Volentieri segnaliamo:

Call for graduate conference in Legal Philosophy

NORBERTO BOBBIO
Rigore intellettuale ed impegno civile

In occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Norberto Bobbio (1909-2004), il curriculum di Filosofia del diritto della Scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Milano Bicocca organizza una call for graduate conference, aperta a giovani laureati, dottorandi o dottori di ricerca, che vogliano proporre contributi di analisi del pensiero filosofico-giuridico e/o filosofico-politico dello studioso.
Il convegno avrà luogo per l’intera giornata di giovedì 29 maggio 2014, presso l’Aula Martini (edificio U6) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e vedrà, oltre alle relazioni dei giovani selezionati, la lectio magistralis del prof. Alfonso Ruiz Miguel (Università Autonoma di Madrid) e della prof.ssa Patrizia Borsellino (Università degli Studi di Milano Bicocca).
Per partecipare alla call è necessario inviare il titolo della relazione che s’intende proporre ed un abstract di massimo 800 caratteri (spazi inclusi), corredato da un breve curriculum scientifico (max. 2000 caratteri ) all’indirizzo mail: michele.saporiti@unimib.it. L’abstract sarà oggetto di una blind review da parte dei referees individuati dal comitato scientifico della conferenza. Tale valutazione verterà sulla pertinenza, la rilevanza e l’originalità della relazione proposta. L’esito della valutazione verrà direttamente comunicato agli interessati via mail. Tra le relazioni scelte, che dovranno avere durata non superiore ai 20 minuti ciascuna, ne verranno selezionate alcune per la pubblicazione degli atti in forma di e-book.

Il termine ultimo per l’invio degli abstracts è il 28 febbraio 2014.
Comitato Scientifico: prof. Patrizia Borsellino, dott. Lorenzo Passerini Glazel, prof. Andrea Rossetti, dott.ssa Roberta Sala, dott. Michele Saporiti.

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*