Master inter-universitario di primo livello “Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”

venerdì, 30 Ottobre, 2020
By

Volentieri segnaliamo l’attivazione del Master inter-universitario di primo livello “Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale“, la cui prima edizione è prevista per l’anno gennaio 2021 – gennaio 2022.

“La Transizione Ecologica è il passaggio da questo mondo in crisi a uno più sostenibile, sociale ed umano.
Servono competenze, abilità e strumenti adeguati alla complessità della situazione.
È un’avventura difficile ma bellissima, entusiasmante. Le Università di Verona, Parma e Trento presentano l’unico master in italiano dove studiare, in un solo corso, i diversi saperi e conoscenze necessarie per la transizione.
I giovani che lavoreranno nei prossimi decenni hanno davanti solo due scenari. O il mondo va definitivamente a rotoli, o il lavoro di domani si baserà su questi nuovi pensieri interdisciplinari: tecnologici, economici, scientifici e umanistici.
Quindi occorre adesso studiare le nuove invenzioni, i nuovi stili di vita, i nuovi modelli economici per progettare in modo adeguato i processi di lavoro, produzione e organizzazione, i n grado di tutelare l’ambiente e le vite sul pianeta.
È quello che offre questo master.”

La direttrice del master
Prof.ssa Antonia De Vita

Scarica la brochure qui e la guida all’iscrizione qui.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

logia-sociale-2/">Ontologia Sociale

concept cloud

Altiero Spinelli Andrea Zhok bianca bellini Canone Europeo dan zahavi edith stein edmund husserl elena cattaneo emanuele caminada europa fenomenologia francesca de vecchi Francesca Forle Giacomo Costa Giovanni Piana guido cusinato Il Fatto quotidiano Immanuel Kant Jeanne Hersch John Searle libertà e giustizia martin heidegger Massimo Cacciari maurizio ferraris maurizio olivieri max scheler michele di francesco paolo di lucia paolo spinicci persona Phenomenology and Mind roberta de monticelli roberta guccinelli Roberta Sala roberto mordacci Shaun Gallagher Simone Weil stefano cardini Unione Europea università degli studi di milano università vita-salute san raffaele Università Vita-Salute San Raffalele Vincenzo Costa vittorio gallese Winter School Milano