Master inter-universitario di primo livello “Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”

venerdì, 30 Ottobre, 2020
By

Volentieri segnaliamo l’attivazione del Master inter-universitario di primo livello “Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale“, la cui prima edizione è prevista per l’anno gennaio 2021 – gennaio 2022.

“La Transizione Ecologica è il passaggio da questo mondo in crisi a uno più sostenibile, sociale ed umano.
Servono competenze, abilità e strumenti adeguati alla complessità della situazione.
È un’avventura difficile ma bellissima, entusiasmante. Le Università di Verona, Parma e Trento presentano l’unico master in italiano dove studiare, in un solo corso, i diversi saperi e conoscenze necessarie per la transizione.
I giovani che lavoreranno nei prossimi decenni hanno davanti solo due scenari. O il mondo va definitivamente a rotoli, o il lavoro di domani si baserà su questi nuovi pensieri interdisciplinari: tecnologici, economici, scientifici e umanistici.
Quindi occorre adesso studiare le nuove invenzioni, i nuovi stili di vita, i nuovi modelli economici per progettare in modo adeguato i processi di lavoro, produzione e organizzazione, i n grado di tutelare l’ambiente e le vite sul pianeta.
È quello che offre questo master.”

La direttrice del master
Prof.ssa Antonia De Vita

Scarica la brochure qui e la guida all’iscrizione qui.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*