Volevamo cambiare il mondo. Storia di Avanguardia Operaia 1968-1977

lunedì, 22 Febbraio, 2021
By

Gli anni dal 1968 al 1977 costituirono il periodo delle lotte che cambiarono la società, della ribellione, delle speranze e delle grandi passioni, della politica che dava un senso alla vita. Furono formate nuove organizzazioni, che condividevano la volontà di “cambiare il mondo”, in sintonia con le dinamiche emergenti a livello internazionale. Avanguardia Operaia fu una delle formazioni politiche più importanti della nuova sinistra per l’impegno nelle lotte in molti settori della società. Questo volume ne ricostruisce la storia utilizzando soprattutto le testimonianze di vita dei partecipanti. L’analisi delle interviste raccolte permette di svolgere una riflessione approfondita sui processi di socializzazione politica dei militanti attivi negli anni Settanta, mettendo in evidenza il profilo assunto dal loro impegno politico e i suoi effetti sulla trasformazione della vita personale anche negli anni successivi.

VISUALIZZA LA LOCANDINA

Sarà possibile seguire la diretta della presentazione del volume dalla pagina Facebook di CostituzioneBeniComuni (opzione preferibile) collegandosi lunedì 22 febbraio alle ore 17,30 al link:

https://m.facebook.com/Costituzionebenicomuni

o dalla piattaforma ZOOM:

https://us02web.zoom.us/j/84973885857

Segnalo inoltre che sul sito http://www.costituzionebenicomuni.it si possono leggere e scaricare alcune recensioni del volume.

Il volume può essere acquistato in libreria, online o sul sito dell’editore. La Libreria Le Mots di Milano (https://www.librerialesmots.it) riserverà uno sconto sul prezzo di copertina a quanti lo richiederanno a nome di CostituzioneBeniComuni.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*