Fondazione San Carlo: on line i bandi per il dottorato e la specializzazione annuale

lunedì, 31 Agosto, 2009
By

Sono stati pubblicati i nuovi bandi di concorso della Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della Cultura” della Fondazione Collegio San Carlo per il triennio di dottorato 2009-2012 e per il corso di specializzazione annuale (2010). La Scuola si caratterizza per i percorsi in Filosofia, Scienze Religiose, Antropologia e Sociologia. Il titolo rilasciato dal corso triennale è equipollente al dottorato di ricerca.
Nel caso del dottorato i posti a concorso sono 5. L’offerta formativa prevede 250 ore di seminari di alta formazione con docenti internazionali nei primi due anni di frequenza. I posti di dottorato prevedono una borsa di studio annuale di 6000 euro per gli allievi italiani e 7000 per gli stranieri, il soggiorno gratuito in Collegio e un contributo per soggiorni di ricerca all’estero.
Anche per il corso di specializzazione annuale sono disponibili 5 posti. La specializzazione ha la durata di un semestre accademico e prevede seminari di alta formazione in comune con i dottorandi. Gli allievi della specializzazione alloggiano gratuitamente in Collegio e usufruiscono di alcuni servizi aggiuntivi.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2009. È possibile partecipare a entrambi i concorsi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare i bandi di concorso o rivolgersi alla Segreteria della Scuola
tel 059/421208, fax 059/421260

www.fondazionesancarlo.it
sas@fondazionesancarlo.it

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*