ECAP 7 – Seventh European Congress of Analytic Philosophy. UniSR, Milan: 1-6 September 2011

lunedì, 29 Agosto, 2011
By

ECAP-congresses are organized every three years by the European Society for Analytic Philosophy, ESAP. The aim of the congresses is to establish contacts and encourage collaboration among European analytic philosophers. The previous conferences took place in 1993 (ECAP1 in Aix en Provence), 1996 (ECAP2 in Leeds), 1999 (ECAP3 in Maribor), 2002 (ECAP4 in Lund) 2005 (ECAP5 in Lisboa) and 2007 (ECAP6 in Krakow).

The Seventh ECAP is organized by the Vita-Salute San Raffaele University, Milan, and by the University of Milan.

The official language of the Congress is English.

L’Università Vita-Salute San Raffaele ospita e promuove, insieme all’Università degli Studi di Milano, il 7° Congresso della Società Europea di Filosofia Analitica: si tratta di uno dei più importanti eventi filosofici dell’anno a livello mondiale cui intervengono circa 350 relatori, da 54 paesi europei ed extraeuropei, selezionati attraverso un call for papers internazionale.

Il convegno – che vedrà la partecipazione di filosofi ormai noti anche al grande pubblico come Dan Sperber (Jean Nicod Institute, Paris & International Cognition and Cultural Institute), Tim Crane (University of Cambridge), Kevin Mulligan (Università di Ginevra) e ha come partners anche la Fondazione Giannino Bassetti e le Università Cattolica e IULM di Milano – si articolerà tra relazioni plenarie e sessioni parallele, toccando tutti i grandi territori della riflessione contemporanea in ambiti quali l’epistemologia, la logica, la filosofia del linguaggio e della mente, l’etica, l’estetica, la filosofia politica.

Scopo della Società Europea di Filosofia Analitica, di cui il preside della nostra Facoltà di Filosofia, il Prof. Michele Di Francesco, è il presidente in carica, è, oltre al confronto e l’approfondimento teorico tra studiosi secondo standard di ricerca internazionali, anche la realizzazione di una comunità filosofica che incoraggi la comunicazione tra le differenti realtà culturali e la mobilità dei giovani ricercatori.

Download conference program

program_milan_ecap7

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*